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Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita sono stipulate tra : Planète Air, società a responsabilità limitata, con capitale sociale di 40 000 €, incritta alla Camera di Commercio di Bordò e avente sede legale in rue Minvielle n° 20, F-33000 Bordeaux (Francia), di seguito denominata "Planète Air" o "Planète Air - tappeto elastico", da una parte. E ogni persona fisica o morale che desideri procedere all'acquisto di uno dei prodotti presenti sul sito internet Planète Air, www.tappeto-elastico.it, di seguito denominata "il cliente" o "l'acquirente", dall'altra.


1 - Oggetto e campo di applicazione

Le presenti condizioni di vendita mirano a definire le relazioni contrattuali che intercorrono tra Planète Air - tappeto elastico e l'acquirente, come anche le condizioni applicabili a qualsiasi acquisto effettuato tramite il sito di ecommerce di Planète Air, www.tappeto-elastico.it, sia che si tratti di un cliente professionale o di un privato. L'acquisizione di un bene o di un servizio attraverso il sito www.tappeto-elastico.it implica l'accettazione senza riserve da parte dell'acquirente delle presenti condizioni di vendita.

Tali condizioni prevarranno dunque su qualsiasi altra condizione generale o particolare non espressamente stabilita da Planète Air - tappeto elastico.

Planète Air si riserva la facoltà di modificare le sue condizioni di vendita in qualsiasi momento. In questo caso, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data dell'ordine della merce da parte dell'acquirente.


2 - Caratteristiche dei prodotti offerti

I prodotti e i servizi offeri da Planète Air - tappeto elastico sono quelli figuranti sul sito internet www.tappeto-elastico.it.

Le fotografie presenti sul sito vogliono essere il più fedeli possibili ai prodotti reali, ma non assicurano una corrispondenza esatta con il prodotto offerto, soprattutto per quanto riguarda i colori.


3 - Prezzo

Il prezzo dei nostri prodotti, spediti su territorio nazionale italiano e in Europa, è indicato in Euro IVA inclusa, esclusa partecipazione alle spese di preparazione della spedizione.

Planète Air - tappeto elastico si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi figuranti sul sito internet www.tappeto-elastico.it, precisando che il prezzo del prodotto presente sul sito internet il giorno della conferma dell'ordine, sarà il solo applicabile all'acquisto del cliente. Qualsivoglia modifica del tasso dell'IVA potrà ripercuotersi sul prezzo dei prodotti o dei servizi. Il prezzo e le condizioni applicate sono quelli in vigore nel momento della conferma dell'ordine.

Tranne menzione contraria, stipulata nel preventivo, i nostri prezzi sono da intendersi con consegna gratuita, su territorio nazionale italiano, in euro e IVA inclusa.
Su richiesta, potrà essere inviato al cliente un preventivo delle eventuali spese di spedizione.


4 - Disponibilità

L'offerta di prodotti e servizi è valida fino a quando resta visibile sul sito di Planète Air www.tappeto-elastico.it, nel limite degli stock disponibili.

Per i prodotti non immediatamente disponibili in stock, l'offerta sarà valida su riserva della disponibilità da parte del fornitore. In questo caso, sono fornite al cliente precise informazioni sulla disponibilità del prodotto, al momento della conferma dell'ordine.

Nell'eventualità di indisponibilità del prodotto nella fase successiva alla conferma dell'ordine, Planète Air ne informerà l'acquirente per e-mail o per telefono. Allo stesso modo, malgrado i più di 5000 articoli stoccati da Planète Air, potrebbe verificarsi che il numero di prodotti ordinati sia superiore al numero di prodotti in magazzino. In questo caso, il cliente verrà informato per e-mail o per telefono, insieme a eventuale comunicazione della data di disponibilità.


5 - Ordini

Sul sito internet : www.tappeto-elastico.it.
Per telefono al numero : +39 0497 360 073 (prezzo di una chiamata nazionale, secondo operatore).
Per e-mail all'indirizzo : info@tappeto-elastico.it.

L'acquirente che desidera acquistare un bene o un servizio dovrà obbligatoriamente :

  • Compilare il form di autenticazione sul quale indicherà tutte le coordinate richieste, come anche le informazioni necessarie alla consegna dei prodotti. La password che permette di accedere al proprio conto cliente è strettamente personale. Per ogni accesso o per ogni ordine che desidererà effetture, dovrà autenticarsi sul nostro sito tramite username e password personali. Si precisa che quest'ultima NON serve a effettuare i pagamenti ;
  • Ordinare direttamente online, per telefono al numero +39 0497 360 073 (prezzo di una chiamata nazionale, secondo operatore) o per e-mail all'indirizzo : info@tappeto-elastico.it ;
  • Confermare l'ordine, dopo averlo verificato attentamente ;
  • Effettuare il pagamento secondo le condizioni previste.

La conferma dell'ordine produce l'accettazione delle presenti condizioni di vendita, la dichiarazione di averne perfettamente preso conoscenza e la rinuncia ad avvalersi delle proprie condizioni di acquisto o altre. L'insieme dei dati forniti e la registrazione della conferma dell'ordine varranno come prova di transazione eseguita. La conferma avrà valore di firma e accettazione delle operazioni effettuate.

Per ogni ordine tramite il sito internet www.tappeto-elastico.it, Planète Air invierà una e-mail di conferma per l'ordine registrato. Planète Air non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze di qualsivoglia accadimento che esuli dalla sua volontà, in particolare dei casi di forza maggiore, soggetti a ritardare o impedire la conferma dell'ordine online.

Alcuni ordini possono essere l'oggetto di richieste aggiuntive al cliente. In questo caso il cliente sarà contattato per e-mail o per telefono, e informato dell'eventuale mancata ricezione di documenti giustificativi o della ricezione di documenti reputati non conformi ai giustificativi richiesti da Planète Air - tappeto elastico per confermare l'ordine.

L'ordine del cliente potrà essere annullato da parte di Planète Air, per qualsiasi ragione, in particolare in caso di mancanza delle informazioni necessarie alla spedizione. Planète Air - tappeto elastico si impegna in questo caso a tenere al corrente il cliente.


6 - Modalità di pagamento

Il pagamento degli acquisti realizzati sul sito internet di Planète Air verrà effettuato alla conferma dell'ordine e secondo una delle modalità possibili, a scelta dell'acquirente tra :

  • Carta di credito, circuiti VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, POSTEPAY, PAYPAL : Per le transazioni con carta di credito viene utilizzato il sistema di pagamento sicuro tramite CartaSi che si appoggia sul protocollo SSL (Secure Socket Layer) in modo tale che le informazioni trasmesse siano criptate da un programma e che nessun terzo possa avervi accesso durante le operazioni di trasmissione in rete.
  • Bonifico bancario : (spese di spedizione a carico del cliente)
    • Titolare del conto : Salt'in Italy SRL
    • IBAN : IT37 M053 3612 1430 0004 6534 176,
    • BIC : BPPNIT29307.
  • Mandato di pagamento : riservato a enti pubblici, quali scuole, comuni, conservatori, ecc ...

La merce resterà di proprietà di Planète Air fino a completo saldo della relativa fattura di acquisto (art.1523 del codice civile sul passaggio della proprietà). Per i professionisti, in caso di ritardo di pagamento, secondo le condizioni succitate, potranno essere applicate degli interessi legali di mora a partire dalla scadenza del termine legale o contrattuale di saldo della fattura.

Il tasso di interesse applicato per le indennità di ritardo sarà stabilito secondo il decreto legislativo del 9 ottobre 2002, n. 231 sull’attuazione della direttiva 2000/35/CE relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali. Inoltre potrà essere dovuto a Planète Air, senza che sia necessaria la costituzione in mora, un importo forfettario di 40 € a titolo di risarcimento del danno, esigibile a partire dalla data di scadenza del termine del contratto.


7 - Consegna

Generalità

Il cliente si impegna a trasmettere, nel momento della conferma dell'ordine, tutte le informazioni necessarie alla consegna al fine di garantirne la buona riuscita. Il cliente deve in particolare trasmettere un numero di telefono sul quale la ditta di trasporti potrà contattarlo in giornata (fisso o cellulare). Il cliente si impegna, per se stesso o per il destinatario dell'ordine, ad avere la merce consegnata all'indirizzo inserito nel momento dell'ordine.

Nel momento della consegna della merce, se richiesto, il cliente dovrà poter dare prova della sua identità. Il cliente si impegna, dopo l'apertura e la verifica del contenuto o dei pacchi in presenza del trasportatore, a firmare il documento di trasporto presentato dal vettore. In caso di avaria, consegna non conforme, problemi all'apertura, prodotti difettosi, vedi articolo "gestione dei resi". La consegna non comprende il montaggio dei prodotti.

Tempi di consegna

I tempi di consegna vanno dai 7 ai 10 giorni, da intendersi come giorni lavorativi.
In caso di pagamento tramite bonifico, l'ordine sarà trattato soltanto ad avvenuto pagamento. Conseguentemente, i tempi di consegna applicabili dovranno essere calcolati a partire dal giorno della ricezione dell'importo dovuto tramite bonifico e possono dunque cambiare rispetto ai tempi indicati alla conferma dell'ordine.
In caso di prolungamento prevedibile dei tempi di spedizione Planète Air si impegna a informarne il cliente al più presto possibile e tramite qualsiasi mezzo di comunicazione a sua disposizione, in modo tale da lasciare al cliente la scelta tra mantenere o annullare in parte o completamente l'ordine.

I tempi di consegna non possono in alcun caso determinare il versamento di danni e interessi a favore del cliente o dei suoi prestatari di servizio.
In caso di ritardo nella spedizione, Planète Air si impegna ad informarne il cliente tramite e-mail. In questo caso, qualora il prodotto non fosse già stato spedito, il cliente ha la possibilità di richiedere un rimborso sottoforma di buono d'acquisto, che sarà accreditato sul suo conto cliente entro 48 ore. Questo buono sarà valido 1 anno a partire dalla data di emissione.
Se il cliente sceglie di essere rimborsato, l'ammontare dalla somma fatturata gli sarà accreditato nei 14 giorni successivi l'emissione del buono.

Spese di partecipazione alla preparazione e alla spedizione

Per tutti gli ordini di trampolini elastici su territorio nazinale (Sardegna esclusa), Planète Air offre le spese di spedizione (eccezion fatta di particolari menzioni sul preventivo e dunque sull'ordine).
Per l'ordine di soli accessori (non consegnati con il tappeto elastico), verrà aggiunta una partecipazione alle spese di spedizione.
Questa somma, forfettaria secondo la natura e la quantità dei prodotti, verrà comunicata prima della conferma finale dell'ordine nel carrello. Per le spedizioni in Sardegna o verso qualsiasi altra destinazione al di fuori del territorio nazionale italiano, le spese di spedizione verranno comunicate prima della conferma finale dell'ordine.

Spedizioni extra UE

Gli ordini da spedire verso destinazioni extracomunitarie saranno fatturate IVA esclusa.
Al momento della consegna, le autorità fiscali e doganali locali esigeranno :

  • L'ammontare dell'IVA applicabile,
  • L'ammontare di evenutali altre tasse applicabili,
  • Le spese di controllo doganale.

Modalità di consegna

  • Servizio CHRONOPOST : la spedizione di ordini inferiori a 25 kg e di dimensioni non eccedenti un certo limite, saranno effettuate tramite il servizio CHRONOPOST. In questo caso la consegna non sarà effettuata per appuntamento. I prodotti sono consegnati contro firma del destinatario.
    In caso di assenza del cliente o di un suo incaricato, sarà lasciato un avviso di mancata consegna. Il pacco non è mai lasciato se il cliente, o un suo incaricato, non è presente al momento della consegna. Questa modalità di trasporto non è coperta da nessuna garanzia.
  • Trasportatore DACHER/FERCAM : la spedizione di prodotti voluminosi (al di sopra dei 25 kg) - in particolare dei tappeti elastici viene effettuata tramite i nostri prestatari DACHER/FERCAM. Su richiesta, il trasportatore può chiamare il cliente qualche giorno prima per stabilire la data di consegna, tale prestazione ha un costo aggiuntivo di 10€ che il cliente dovrà corrispondere in complemento al prezzo totale dell'ordine. Alla consegna, il cliente deve preventivamente verificare le dimensioni degli accessi (porta, ascensore, tromba delle scale ...).
    Le consegne vengono effettuate al piano strada, se accessibile al veicolo di trasporto. Il conducente non è in alcun caso tenuto a consegnare la merce al piano. Nel caso di richiesta di appuntamento, per questi prodotti voluminosi, la società incaricata della consegna può proporre una consegna a più persone con un supplemento a carico del cliente e da saldare alla ditta di trasporti.
    Se il cliente rifiuta questa opzione e decide di aiutare lui stesso il trasportatore, quest'ultimo non salirà con l'articolo da consegnare fino al piano, ma lo depositerà al piano terra. La stessa cosa vale per i luoghi difficilmente accessibili, la consegna può essere rifiutata se l'indirizzo di spedizione non è accessibile dal veicolo di trasporto. L'acquirente dovrà incaricarsi delle spese supplementari per l'eventuale utilizzo di un'utilitaria per assicurare la consegna.
    Qualora non volesse pagare spese supplementari, può proporre un secondo indirizzo (amici, vicini ...) per effettuare la consegna.
    In caso di assenza del cliente o di un suo incaricato, sarà lasciato un avviso di mancata consegna. Il cliente potrà in seguito scegliere se ritirare personalmente la merce in giacenza nel magazzino Fercam di riferimento o autorizzare una seconda consegna a domicilio.
    Planète Air tappeto elastico si riserva il diritto di chiedere al cliente la copertura di eventuali spese di spedizione supplementari dovute a un secondo invio franco domicilio.

8 - Gestione dei resi

Pacco non distribuito dal prestatario

In caso di mancata recezione di un collo sarà condotta una ricerca presso la ditta di trasporti. Durante tutto il periodo necessario per accertarsi delle cause di mancata ricezione, non potranno essere effettuati né rimborsi né nuove spedizioni.

In caso di dichiarazione confermata di perdita di un collo da parte del nostro trasportatore, in funzione della natura del prodotto, degli stock disponibili e la richiesta del cliente, proproniamo una nuova spedizione del prodotto precedentemente ordinato o di un prodotto con caratteristiche equivalenti. Nel caso in cui l'impossibilità di consegna di uno o più colli al cliente sia dovuta a una sua personale mancanza (assenza a un appuntamento, mancato ritiro di un pacco in seguito avvisto di mancata consegna ...), il cliente stesso sarà chiamato a partecipare alle spese di spedizione.

Nel caso in cui il cliente non desideri farsi rispedire il prodotto inizialmente ordinato o un prodotto alternativo con caratteristiche equivalenti, potrà decidere di farsi accreditare, nelle 48 ore seguenti la ricezione del reso da parte di Planète Air - tappeto elastico, un buono d'acquisto valido 1 anno a partire dall'emissione. Se il cliente deciderà infine di essere rimborsato gli sarà accreditato un bonifico equivalente al prezzo del prodotto, nei 14 giorni successvi l'accettazione del reso.

Planète Air - tappeto elastico si riserva il diritto di verificare i resi, prima di procedere a qualsiasi rimborso. Eventuali segni di montaggio o eventuali danni al collo o al prodotto, produrranno la detrazione di un certo importo dalla somma totale da accreditare al cliente.

Avaria dovuta al trasporto

In questo caso i prodotti interessati saranno i colli danneggiati, rotti, con pezzi mancanti o deteriorati. Per ogni problema riscontrato il cliente apporrà la firma con riserva specifica sul documento di trasporto del collo, di cui conserverà una copia. Potrà decidere di accettare il collo con riserva o rifiutarlo dettagliando con precisione i danni riscontrati. La menzione "con riserva di disimballaggio" sarà dunque insufficiente e NON AVRA' ALCUN VALORE LEGALE. Sarà obbligatorio e indispensabile descrivere lo stato dell'imballaggio e/o del prodotto e fornire una descrizione precisa dei danni (per esempio : rumore anomalo, pacco aperto, imballaggio danneggiato, strappato nell'angolo in basso a destra, prodotto graffiato, rovinato sul lato sinitro, collo rifiutato perché aperto o danneggiato al momento della consegna ...). Il cliente dovrà altresì confermare tramite raccomandata le sue riserve alla ditta di trasporti entro le 48 ore lavorative seguenti la consegna del o degli articoli, e trasmetterne una copia a : Planète Air via e-mail, riportando chiaramente i riferimenti presenti sul documento di trasporto dei prodotti.

N.B. : con la firma del buono di spedizione, la verifica del buono stato del prodotto viene considerata effettiva. Conseguentemente, IN CASO DI MANCATA OSSERVANZA DELLE INDICAZIONI SOPRA ELENCATE, NESSUN RECLAMO POTRA' ESSERE PRESO IN CONSIDERAZIONE (art. 1511 del codice civile). Con la firma del buono di spedizione senza precise riserve e l'accettazione dei prodotti, il cliente riconosce di aver ricevuto la merce entro un termine per lui consono. A partire da questo momento, non potrà essere avanzato nessun reclamo in merito allo stato dei prodotti.

Spedizione qualitativamento o quantitativamente non conforme all'ordine

Il cliente potrà contattarci per telefono al numero +39 0497 360 073 (costo di una chiamata nazionale secondo operatore).

Problemi al momento del disimaballaggio, prodotto difettoso

il cliente dovrà farci pervenire una e-mail nella quale dettaglierà lo stato del prodotto ricevuto. Il cliente potrà altresì contattarci per telefono al numero +39 0497 360 073 (costo di una chiamata nazionale secondo operatore).

ATTENZIONE : Saranno accettati soltanto reclami su prodotti che presentano realmente dei problemi. Le richieste di S.P.V. trasmesseci per altre vie rispetto a quelle sopra elencate, non saranno prese in considerazione. Il cliente riceverà una conferma di accettazione della richiesta entro 48 o 72 ore dalla ricezione della domanda. A partire dell'accettazione della richiesta e se il reso è ritenuto necessario, sarà trasmesso al cliente l'indirizzo per la spedizione di reso del prodotto difettoso e il mezzo di trasporto da utilizzare. Le spese di spedizione derivanti dell'eventuale resa del prodotto saranno in questo caso rimborsate tramite un buono di acquisto valido un anno a partire dalla data di emissione. Le spese di secondo invio saranno ugualmente a carico di Planète Air - tappeto elastico.

Qualsiasi reso effettuato al di fuori di queste procedure non sarà rimborsato.

Le spese di reso prese in carico da Planète Air possono ammontare a un massimo di 40 euro (nei casi di colli maggiori a 30 kg).
Il prodotti devono essere restituiti nei loro IMBALLAGGI DI ORIGINE, in perfetto stato, accompagnati da tutti i loro accessori e eventuali note di istruzioni.
Gli articoli resi incompleti, rovinati, danneggiati, utilizzati o sporchi non potranno essere accettati e saranno rispediti al cliente a sue spese.

Diritto di ripensamento e recesso

Il cliente, persona fisica non professionista gode del diritto di recedere unilateralmente dal un contratto stipulato a distanza entro 14 giorni a partire dalla data di consegna della merce ordinata, durante i quali potrà restituire il prodotto al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, ottenendo rimborso senza mora.
Tale diritto può essere fatto valere su tutti i prodotti venduti sul sul sito internet Planète Air - tappeto elastico, fatta eccezione per i gli ordini personalizzati e fabbricati su misura, nei termini previsti dalla legge e stabiliti a partire dalla data di spedizione.

Possono presentarsi, dunque, due casi :

  • Il materiale ordinato si trova ancora nei magazzini di Planète Air - tappeto elastico. In questo caso, l'ordine verrà annullato senza spese aggiuntive a carico del cliente, a cui verrà rimborsata la totalità dell'ordine.
  • Il materiale è già stato spedito. Se la spedizione del materiale è stata già inoltrata, le spese di spedizione per il reso saranno a carico del cliente.

Il reso può essere effettuato, su richesta, tramite la ditta trasporti di Planète Air - tappeto elastico o tramite trasportatore scelto dal cliente stesso, previo accordo da parte di Planète Air - tappeto elastico. Ad ogni modo, saranno a carico del cliente le spese obbligatorie di 9,60€ IVA inclusa, per il trattamento dei prodotti resi al centro logistico europeo di Planète Air - tappeto elastico.
Inoltre, il cliente dovrà OBBLIGATORIAMENTE far pervenire a Planète Air - tappeto elastico una copia della ricevuta di spedizione, in mancanza della quale non sarà possibile informare i terzi coinvolti nella procedura di reso, affinché possano trattare correttamente la vostra richiesta.

I prodotti dovranno essere restituiti nel loro IMBALLAGGIO ORIGINALE, in perfetto stato, accompagnati da libretti di istruzioni e da tutti gli eventuali accessori.
Il venditore ha l'obbligo di informare il cliente della possibilità di esercitare il diritto di ripensamento e recesso.

Prima della scadenza del diritto di recesso, il cliente dovrà informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tale scopo il cliente dovrà inviare al venditore il modulo di recesso messo a disposizione sul sito internet.
Il prodotto dovrà essere rispedito, a spese del cliente, al centro logistico europeo di Planète Air.

Planète Air - tappeto elastico si riserva il diritto di verificare i prodotti restituiti, prima di procedere a qualsiasi rimborso. Eventuali segni di montaggio o eventuali danni al collo o al prodotto, produrranno la detrazione di un certo importo dalla somma totale da accreditare al cliente. Tale detrazione può raggiungere un massimo del 50% della totalità del valore dell'ordine. Dunque Planète Air - tappeto elastico procederà al rimborso del primo 50% dell'ordine entro i 14 giorni seguenti la ricezione della richiesta di recesso. La valutazione dei prodotti restituiti avrà luogo entro le 2 settimane successive il giorno della ricezione del reso, al fine di determinare l'ammontare reale della detrazione.
Se dopo valutazione degli articoli resi, si constata la possibilità di venderli come prodotti usati, la differenza tra il costo del prodotto nuovo e del prodotto venduto usato resterà a carico del cliente che verrà rimborsato del valore del prodotto venduto come usato.
Qualsiasi reso non preceduto da accordo, verrà rifiutato. Gli articoli restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, utilizzati o sporchi non potranno essere accettati e saranno rispediti a spese del cliente.

Il rimborso dei prodotti sarà effettuato, entro un termine inferiore o uguale a 14 giorni a partire dalla ricezione della richiesta di recesso. Il rimborso sarà effettuato da Salt’in Italy - tappeto elastico tramite il metodo di pagamento originariamente utilizzato dal cliente per concludere l'ordine. Le eventuali spese iniziali di spedizione saranno rimborsate soltanto come spese di spedizione minime (spedizioni standard - non urgenti). Se presenti, i costi supplementari sostenuti dal cliente per la spedizione in modalità urgente, non saranno rimborsati.
Planète Air non accetta, per nessun motivo, pagamenti in contrassegno.


9 - Garanzia

Planète Air assicura a tutti i suoi clienti una garanzia contrattuale specifica per ogni gamma di prodotti, la cui durata è menzionata sulle pagine di presentazione dei Prodotti, sulle schede Prodotto e sulle tariffe dei Tappeti elastici e Pezzi di ricambio. La garanzia offerta da Planète Air - tappeto elastico non copre:

  • La sostituzione di pezzi usurati;
  • La corrosione dell’acciaio;
  • La resistenza dei cuscini;
  • Eventuali tagli su tessuti o reti;
  • Fessure, rotture o deformazioni dell’acciacio in caso di urti:
  • Problemi di cucitura in caso di strappo;
  • Utilizzo anormale e non conforme dei prodotti;
  • I danni causati dall’intervento di un tecnico non convenzionato Planète Air - tappeto elastico;
  • I danni provocati da una causa esterna (incidente, urto, vento forte ...)*;
  • Le spese di spedizione tra il magazzino e il domicilio del cliente.

*Vi invitiamo a questo proposito a consultare attentamente la nota di utilizzo fornita insieme ai prodotti.

L'applicazione della garanzia Planète Air avviene tramite la sostituzione del prodotto danneggiato (escluse le spese di spedizione di andata e ritorno tra il magazzino e il domicilio del cliente).
Nel caso in cui il prodotto non potrà essere sostituito, Planète Air procederà alla riparazione o alla sostituzione tramite prodotto con caratteristiche equivalenti.
La garanzia contrattuale non esclude i benefici della garanzia legale per vizi occulti valida per un periodo di 6 mesi a partire dal giorno della consegna.


10 - Responsabilità

A Planète Air, nel quadro del processo di compravendita online, è riconosciuta una sola obbligazione di mezzi; la sua responsabilità non potrà in alcun modo essere chiamata in causa per un danno risultante dall’utilizzo della rete internet, quali la perdita dei dati, intrusioni, virus, interruzione del servizio, o altri problemi involontari.
Planète Air - tappeto elastico non sarà ritenuta responsabile della non esecuzione del contratto concluso, dovuto all’insorgenza di un avvenimento di forza maggiore in particolare in caso di sciopero totale o parziale dei servizi postali o dei trasportatori, calamità causate da inondazioni o incendi.

Per quanto riguarda i prodotti acquistati per soddisfare bisogni professionali Planète Air non avrà nessuna responsabilità in caso di danni indiretti quali ribasso nei profitti, perdita operativa, spese e danni.
La scelta e l’acquisto di un prodotto sono sotto la responsabilità unica del cliente. L’impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti, in particolare a causa di incompatibilità del materiale non può dar luogo a nessun reclamo, rimborso o messa in causa della responsabilità di Planète Air - tappeto elastico, fatta eccezione per vizi occulti manifestati, di non conformità, di difettosità e di esercizio del diritto di retrazione.


11 - Proprietà intellettuale

Planète Air e il logo Planète Air sono marchi depositati.

Gli elementi del sito Planète Air sono e restano di proprietà intellettuale ed esclusiva di Planète Air - tappeto elastico.
Nessuno sarà in alcun modo autorizzato a riprodurre, sfruttare, diffondere, o utilizzare a qualsiasi titolo, anche in maniera parziale, gli elementi del sito internet, che si tratti di programmi, immagini o suoni. Tutti questi elementi sono sottomessi alle leggi sul diritto d’autore.
Qualsivoglia riproduzione, riedizione o ridistribuzione tramite qualsivoglia mezzo è totalmente vietata dalla legge senza autorizzazione scritta da parte di Planète Air - tappeto elastico.


12 - Privacy

Conformemente al D.Lgs. 196/03 sul rispetto della privacy e il trattamento dei dati personali, le informazioni e i dati personali dei clienti potranno essere oggetto di un trattamento automatizzato.
Le informazioni trasmesse dal cliente saranno utilizzate solo ed esclusivamente da Planète Air - tappeto elastico.
Trattandosi di informazioni confidenziali, Planète Air si impegna a non trasmettere a terzi le informazioni personali che gli utenti forniscono sul sito www.tappeto-elastico.it (fatta eccezione per partner espressamente autorizzati da Planète Air - tappeto elastico, quali per esempio le ditte di trasporto).
Secondo le disposizioni della legge sulla privacy ogni utente ha il diritto di accesso e rettifica delle informazioni precedentemente fornite.


13 - Archiviazione

Planète Air - tappeto elastico archivierà i buoni d'ordine e le fatture su un supporto elettronico sicuro e duraturo. Tali documenti costituiranno copia fedele delle fatture emesse secondo le disposizioni del D.Lgs 82/05. Il registro di archiviazione delle fatture di Planète Air - tappeto elastico sarà considerato come prova tangibile di comunicazioni, ordini, pagamenti e transazioni intervenuti tra le parti del contratto.