x Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Utilizzando il sito l'utente ne accetta l'utilizzo. Continua a leggere

Tenditore cavo in acciaio da 10 mm

Tenditore cavo in acciaio da 10 mm

RID10

In magazzino

85,40 € IVA incl.


Salt'in Italy mette a vostra disposizione un tenditore adatto a un cavo in acciaio da 10 mm di diametro, per sopperire all'assenza di una delle superfici di fissaggio della vostra rete da arredamento.

Il tenditore servirà a fissare la fune in acciaio da 10 mm di diametro e permetterà di assicurare la corretta tensione della fune stessa. Il tenditore andrà ad installarsi alla superficie che accoglierà la rete, tramite il sistema di fissaggio da voi scelto bulloni ad occhio, tasselli.

- Il tenditore per fune in acciaio è composto da un perno che ne permette l'installazione al bullone o al ponticello a loro volta fissati alla parete alla quale è destinata la rete da arredamento e da un altro elemento mobile che permette la messa in tensione del cavo stesso.

- Per posizionare correttamente il cavo nel tenditore, basterà svitare l'elemento di forma conica e farvi scivolare dentro il cavo. Una volta effettuata questa operazione, basterà riavvitare l'elemento conico, assicurandosi di stringerlo correttamente. Avvitando o svitando la parte mobile del tenditore si potrà regolare la tensione della fune in acciaio.

- La tensione del cavo in acciaio è un'operazione da effettuare con estrema attenzione. La tensione, infatti, si eserciterà anche alle due estremità del tenditore, che dovranno pertanto essere fissate con estrema cautela alla superficie di installazione della rete, assicurandosi della loro totale stabilità.

- Questo tendotore è estremamente resistente, ha un peso di 2,5 KG ed è composto da acciaio inox A4. Esso può essere utilizzato sia in ambiente interno che esterno e si adatta perfettamente all'ambiente marino.

- Per un più piacevole e duraturo risultato estetico, Salt'in Italy vi consiglia di dotare il vostro sistema di fissaggio tramite fune in acciaio di grilli anch'essi in acciaio Inox A4 posizionati lungo il cavo e/o la ralinga della rete, in modo tale da evitarne l'usura dovuta allo strofinamento causato dall'utilizzo della rete stessa. In questo modo, riuscirete ad aumentare la durata di vita del vostro materiale. I grilli proposti da Salt'in Italy li ritroverete nella rubrica dedicata.