x Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Utilizzando il sito l'utente ne accetta l'utilizzo. Continua a leggere

Parte finale tenditore cavo in acciaio da 10 mm

Parte finale tenditore cavo in acciaio da 10 mm

TRL10

In magazzino

45,00 € IVA incl.


Specialista nel confezionamento di reti su misura, Salt'in Italy vi propone soluzioni personalizzate per l'installazione delle vostre reti sospese.

Per ottenere una buona ripartizione della tensione, è di importanza fondamentale che la rete sia fissata lungo tutto il suo perimetro. Per rispondere alle numerose richieste di realizzazione su una struttura spesso incompleta da uno dei suoi lati, abbiamo studiato per voi l'installazione di un cavo in acciaio inox da 10 mm di diametro, installato tramite un tenditore, composto da due elementi.

Il cavo, e i due elementi del tenditore sono venduti separatamente.

- La parte finale del tenditore per cavo da 10 mm di diametro è composta a sua volta da due parti: una vite per fissare il cavo e un perno per collegarlo al sistema di fissaggio presente sulla superficie di installazione (tasselli, bulloni a occhiello o qualsiasi altro sistema di vostra scelta).

- La parte finale del tenditore è dotato di un attacco a forcella che andrà a fissarsi al sistema di installazione predisposto sulla superficie alla destinata alla posa della rete. La corretta tensione del cavo sarà raggiunta grazie alla parte mobile del tenditore posizionata al lato opposto della parte finale. Il cavo potrà essere teso avvitando la parte mobile del tenditore. 

-  La procedura più semplice per installare la rete è quella di procedere facendo passare a zig zag la cima di installazione attorno il cavo in acciaio e la ralinga della rete.

- Per un risultato più estetico e duraturo, Salt'in Itay vi consiglia di integrare il sistema di fissaggio con cavo di una serie di grilli in acciaio Inox A4 da posizionare lungo il cavo e/o la ralinga della rete, al fine di evitare qualsivoglia lacerazione della cima di tensione, dovuta all'attrito con l'acciaio del cavo. In questo modo prolungherete la durata in buono stato del materiale acquistato e potrete utilizzare la vostra rete in tutta sicurezza. Ritroverete i grilli in acciaio nella rubrica dedicata ai sistemi di fissaggio per reti da arredamento.