x Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Utilizzando il sito l'utente ne accetta l'utilizzo. Continua a leggere

Cavo in acciaio INOX da 10 mm di diametro

Cavo in acciaio INOX da 10 mm di diametro

CBL10

In magazzino

11,40 € IVA incl.


Per assicurare confort e sicurezza agli utenti è di essenziale importanza che le reti per interni siano fissate su una solida superficie su tutto il loro perimetro. Ecco perché vi proponiamo una soluzione che vi permetterà di completare la vostra struttura: il cavo di 10 mm di diametro in acciaio Inox A4.

- Il cavo da 10 mm è composto da 7 trefoli a loro volta composti da 19 fili ciascuno, grazie ai quali vi offrirà un’eccellente resistenza (fino a 3 tonnellate di peso).

- Costituito da una lega di acciaio inox, il cavo è adatto sia a un’installazione in ambiente interno che in ambiente esterno.

- Potrete installare il cavo a superfici in pietra o cemento tramite due punti di ancoraggio come dei bulloni ad occhiello o dei golfari, o qualsiasi altri sistema di vostra scelta.   

- Per il fissaggio del cavo, saranno fissati alle due estremità un tenditore e una parte terminale. Questi due elementi del sistema di fissaggio potrete trovarli nella pagina ad essi dedicata del nostro sito internet. Per prima cosa, fate passare un’estremità del cavo nel tenditore, avvitate al massimo la rotella per stringere correttamente il cavo e fate passare, in seguito, l’altra estremità del cavo nella parte terminale, ripetendo l’avvitamento della rondella al massimo. Una volta portate a termine queste fasi, basterà fissare le due estremità del cavo dotate di tenditore e di terminale ai ganci di fissaggio precedentemente installati sulla superficie destinata alla messa in posa della rete. Dopodiché potrete regolare la tensione del vostro cavo, tramite il tenditore.

- Quando il vostro cavo sarà ben installato e correttamente teso, potrete posizionare la vostra rete nello spazio da ricoprire, utilizzando la cima di installazione, facendola girare intorno al cavo e alternandone il passaggio tra le maglie della rete. 

- Sia in ambiente interno che esterno. Il fissaggio del cavo prevede l’utilizzo di quello che in termini nautici è definito arridatoio. Visualizzate la scheda prodotto nella nostra rubrica sistemi di fissaggio. Per installare il vostro cavo, sarà necessario in un primo momento, farne passare una delle estremità all’interno di una delle due componenti dell’arridatoio, fissandola saldamente avvitando l’apposita rotella; la stessa operazione dovrà essere ripetuta per l’altro capo del cavo e dunque il secondo elemento che compone l’arridatoio. Dopo aver fissato entrambe le estremità dei capi, basterà provvedere all’installazione delle due parti dell’arridatoio al muro portante su cui si vorrà installare la rete. La tensione del cavo, invece, potrà essere regolata con estrema facilità, avvitando o svitando l’arridatoio.

- Una volta messo ben in tensione il vostro cavo in acciaio inox, potrete fissare a esso la rete da arredamento, facendo passare la cima di tensione attraverso le maglie della rete e facendola girare attorno al cavo.