Condizioni Generali di Vendita

Aggiornato il 15 aprile 2022

Le presenti condizioni di vendita sono stipulate tra: la società Planète Air, SARL con capitale di 40.000 euro. SIREN 482 549 870 RCS Bordeaux - 21, rue Georges Lesieur - 33300 Bordeaux, di seguito denominata "Planète Air SARL - Salt'in Italy" o "Planète Air SARL", e ogni persona fisica o morale che desideri procedere all'acquisto di uno dei prodotti presenti sul sito internet Planète Air SARL - Salt'in Italy, https://tappeto-elastico.it. Qui di seguito denominata “il cliente" o “l'acquirente".


1 - Oggetto e campo di applicazione

Le presenti condizioni di vendita mirano a definire le relazioni contrattuali che intercorrono tra Planète Air SARL- Salt'in Italy e l'acquirente, come anche le condizioni applicabili a qualsiasi acquisto effettuato tramite il sito di ecommerce di Planète Air SARL - Salt'in Italy, sia che si tratti di un cliente professionale o di un privato. L'acquisizione di un bene o di un servizio attraverso il sito tappeto-elastico.it implica l'accettazione senza riserve da parte dell'acquirente delle presenti condizioni di vendita.
 
Le presenti condizioni di vendita si applicano ad esclusione di qualsiasi altra condizione.  Tali condizioni prevarranno dunque su qualsiasi altra condizione generale o particolare non espressamente stabilita da Planète Air SARL - Salt'in Italy.

Planète Air si riserva la facoltà di modificare le sue condizioni di vendita in qualsiasi momento. In questo caso, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data dell'ordine della merce da parte dell'acquirente.

L'utente ha la possibilità di stampare le presenti condizioni generali di vendita e teletrasmetterle sotto formato PDF.


2 - Caratteristiche dei prodotti offerti

I prodotti e i servizi offerti sono quelli figuranti sul sito internet https://tappeto-elastico.it.

Tali prodotti e servizi vengono offerti nei limiti degli stock disponibili. Gli stock vengono riforniti quotidianamente. Planet Air SARL ha più di 5000 articoli in stock. Tuttavia, potrebbe verificarsi che il numero di prodotti ordinati sia superiore al numero di prodotti in magazzino. In questo caso il cliente viene avvisato via e-mail o telefono e Planète Air SARL indicherà la data di disponibilità del prodotto.

Le fotografie presenti sul sito vogliono essere il più fedeli possibili ai prodotti reali, ma non assicurano una corrispondenza esatta con il prodotto offerto, soprattutto per quanto riguarda i colori.


3 - Prezzo

I prezzi dei nostri prodotti consegnati in Europa sono indicati in Euro (€) IVA inclusa al netto delle spese di gestione e di spedizione.
Il prezzo dei nostri prodotti, spediti su territorio nazionale italiano e in Europa, è indicato in Euro IVA inclusa, esclusa partecipazione alle spese di preparazione della spedizione.

Il pagamento dell'IVA applicabile, come pure dei dazi doganali è realizzato dal cliente presso gli enti fiscali e doganali locali. Planète Air SARL - Salt'in Italy si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi figuranti sul sito internet tappeto-elastico.it, precisando che il prezzo del prodotto presente sul sito internet il giorno della conferma dell'ordine, sarà il solo applicabile all'acquisto del cliente. Qualsivoglia modifica del tasso dell'IVA potrà ripercuotersi sul prezzo dei prodotti o dei servizi. Il prezzo e le condizioni applicate sono quelli in vigore nel momento della conferma dell'ordine.

Tranne menzione contraria, stipulata nel preventivo, i nostri prezzi sono da intendersi con consegna gratuita, su territorio nazionale italiano, in euro e IVA inclusa.
Su richiesta, potrà essere inviato al cliente un preventivo delle eventuali spese di spedizione.


4 - Disponibilità

Le offerte di prodotti e prezzi sono valide fintanto che sono visibili sul sito di https://tappeto-elastico.it, nel limite degli stock disponibili; eccetto operazioni speciali il cui periodo di validità è precisato nel sito.

Per i prodotti non immediatamente disponibili in stock, l'offerta sarà valida su riserva della disponibilità da parte del fornitore. In questo caso, sono fornite al cliente precise informazioni sulla disponibilità del prodotto, al momento della conferma dell'ordine.

Nell'eventualità d'indisponibilità del prodotto nella fase successiva alla conferma dell'ordine, Planète Air ne informerà l'acquirente per e-mail o per telefono. Allo stesso modo, potrebbe verificarsi che il numero di prodotti ordinati sia superiore al numero di prodotti in magazzino. In questo caso, il cliente verrà informato per e-mail o per telefono, insieme a eventuale comunicazione della data di disponibilità (consultare la pagina info ordini scheda consegna).


5 - Ordini
Per e-mail all'indirizzo: info@tappeto-elastico.it.

L'acquirente che desidera acquistare un bene o un servizio dovrà obbligatoriamente:
•    Compilare il form di autenticazione sul quale indicherà tutte le coordinate richieste, come anche le informazioni necessarie alla consegna dei prodotti (compresi i codici di accesso alle porte degli edifici).  La password che permette di accedere al proprio account cliente è strettamente personale. Per ogni accesso o per ogni ordine che desidererà effettuare, dovrà autenticarsi sul nostro sito tramite username e password personali. Si precisa che quest'ultima NON serve a effettuare pagamenti;
•    Ordinare direttamente online, per e-mail all'indirizzo : info@tappeto-elastico.it;
•    Confermare l'ordine dopo averlo verificato attentamente;
•    Effettuare il pagamento secondo le condizioni previste.

La conferma dell'ordine produce l'accettazione delle presenti condizioni di vendita, la dichiarazione di averne perfettamente preso conoscenza e la rinuncia ad avvalersi delle proprie condizioni di acquisto o altre. L'insieme dei dati forniti e la registrazione della conferma dell'ordine varranno come prova di transazione eseguita. La conferma avrà valore di firma e accettazione delle operazioni effettuate.

Per ogni ordine tramite il sito internet, Planète Air SARL - Salt'in Italy invierà una e-mail di conferma per l'ordine registrato. Planète Air SARL - Salt'in Italy non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze di qualsivoglia accadimento che esuli dalla sua volontà, in particolare dei casi di forza maggiore, soggetti a ritardare o impedire la conferma dell'ordine online.

Alcuni ordini possono essere l'oggetto di richieste aggiuntive al cliente. In questo caso, il cliente viene informato via e-mail o telefono dei documenti giustificativi da inviare per ottenere la convalida finale del suo ordine.

Planète Air SARL - Salt'in Italy si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione dei documenti giustificativi o di ricezione di documenti ritenuti non conformi. L'ordine del cliente potrà essere annullato da parte di Planète Air, per qualsiasi ragione, in particolare in caso di mancanza delle informazioni necessarie alla spedizione. Planète Air SARL - Salt'in Italy si impegna in questo caso a tenere al corrente il cliente.


6 - Modalità di pagamento

Il pagamento degli acquisti realizzati sul sito internet di Planète Air verrà effettuato alla conferma dell'ordine e secondo un metodo di pagamento a scelta dell'acquirente tra:

•    Con carta di credito o debito VISA e MASTERCARD:

Per le transazioni con carta di credito viene utilizzato il sistema di pagamento sicuro tramite il protocollo SSL (Secure Socket Layer) in modo tale che le informazioni trasmesse siano criptate da un programma e che nessun terzo possa avervi accesso durante le operazioni di trasmissione in rete. A partire da 150€ di acquisto sul sito pagato con carta di credito, Planète Air SARL – Salt'in Italy integra il sistema di sicurezza dei pagamenti 3D Secure. L’acquirente dovrà autenticarsi per convalidare il pagamento.

Il pagamento in "2 rate" è disponibile per ordini superiori a 200€ IVA inclusa.
Le rate sono suddivise come indicato nella tabella sottostante:

    • ScadenzeData di addebito
      1a rata Il giorno dell'ordine50% dell'importo IVA inclusa
      2a rata Il 30° giorno successivo all'ordine50% dell'importo IVA inclusa

      Il pagamento in "3 rate"è disponibile per ordini superiori a 500€ IVA inclusa.
      Le rate sono suddivise come indicato nella tabella sottostante:

      ScadenzeData di addebito
      1a rata Il giorno dell'ordine40% dell'importo IVA inclusa
      2a rata Il 30° giorno successivo all'ordine30% dell'importo IVA inclusa
      3° rata Il 60° giorno successivo all'ordine30% dell'importo IVA inclusa
  •    Paypal

A partire dai 200€ d'acquisto, l'acquirente può anche scegliere di regolare il suo ordine attraverso la piattaforma di pagamento sicuro PAYPAL nel sito del nostro partner e dovrà allora inserire la propria password se dispone di un conto Paypal. Se non dispone di un tale account, potrà crearne uno sul suddetto sito. Le informazioni personali e finanziarie vengono crittografate automaticamente quando si inviano informazioni sensibili ai server Paypal.

In caso di restituzione del prodotto, il rimborso sarà effettuato direttamente sotto forma di riaccredito sul conto Paypal utilizzato per il pagamento dell'ordine originale. I dati del titolare del conto restano ovviamente confidenziali.


•    Bonifico bancario : (spese di spedizione a carico del cliente)
o    Titolare del conto : PLANETE AIR,
o    Domicilio: Crédit Agricole Cariparma Via Verri, 2 20121 Milano
o    IBAN : IT44S0623001631000043882728
o    BIC : CRPPIT2P231
•    Mandato di pagamento

: metodo di pagamento riservato a enti pubblici (scuole, comuni, conservatori, orchestre).
L'ordine del cliente sarà considerato accettato dopo la conferma del pagamento e della sua convalida da parte di Planète Air SARL - Salt'in Italy.

Riserva di proprietà

La merce resterà di proprietà di Planète Air fino a completo saldo della relativa fattura di acquisto (art.1523 del codice civile sul passaggio della proprietà). Per i professionisti, in caso di ritardo di pagamento, secondo le condizioni succitate, potranno essere applicati degli interessi legali di mora a partire dalla scadenza del termine legale o contrattuale di saldo della fattura. Il tasso d'interesse applicato per le indennità di ritardo sarà stabilito secondo il decreto legislativo del 9 ottobre 2002, n. 231 sull’attuazione della direttiva 2000/35/CE relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali. Inoltre potrà essere dovuto a Planète Air, senza che sia necessaria la costituzione in mora, un importo forfettario di 40 € a titolo di risarcimento del danno, esigibile a partire dalla data di scadenza del termine del contratto.


7 - Consegna

Generalità

Il cliente si impegna a trasmettere, nel momento della conferma dell'ordine, tutte le informazioni necessarie alla consegna al fine di garantirne la buona riuscita. Il cliente deve in particolare trasmettere un numero di telefono sul quale la ditta di trasporti potrà contattarlo in giornata (fisso o cellulare). Il cliente si impegna, per se stesso o per il destinatario dell'ordine, a ricevere la merce all'indirizzo inserito nel momento dell'ordine.

Nel momento della consegna della merce, se richiesto, il cliente dovrà poter dare prova della sua identità. Il cliente si impegna, dopo l'apertura e la verifica del contenuto o dei pacchi in presenza del trasportatore, a firmare il documento di trasporto presentato dal vettore. In caso di avaria, consegna non conforme, problemi all'apertura, prodotti difettosi, vedi articolo "gestione dei resi". La consegna non comprende il montaggio dei prodotti.

Tempi di consegna

I tempi di consegna arrivano fino a un massimo di 30 giorni lavorativi.
In caso di pagamento tramite bonifico, l'ordine sarà trattato soltanto ad avvenuto pagamento. Conseguentemente, i tempi di consegna applicabili dovranno essere calcolati a partire dal giorno della ricezione dell'importo dovuto tramite bonifico e possono dunque cambiare rispetto ai tempi indicati alla conferma dell'ordine.
In caso di prolungamento prevedibile dei tempi di spedizione Planète Air si impegna a informarne il cliente al più presto possibile e tramite qualsiasi mezzo di comunicazione a sua disposizione, in modo tale da lasciare al cliente la scelta tra mantenere o annullare in parte o completamente l'ordine.

In caso di esaurimento delle scorte su un articolo o un pacchetto composto da più articoli, l’invio dell'ordine avviene solo quando l’articolo o gli articoli di uno stesso ordine sono tutti disponibili contemporaneamente.

Una data di ritorno in magazzino stimata è menzionata sul nostro sito web che consente di stimare i tempi di spedizione dell'ordine globale. I tempi di consegna non possono in alcun caso determinare il versamento di danni e interessi a favore del cliente o dei suoi prestatari di servizio. Se non c'è una data di ritorno in magazzino da menzionare al momento dell'ordine, ciò vuol dire che non conosciamo ancora la data di ritorno in magazzino per l'articolo in questione.

Se desidera una spedizione degli articoli in stock in un primo tempo, sarà richiesta una partecipazione per la seconda spedizione dell'ordine fino a 9,99 euro IVA inclusa per una consegna a domicilio da parte del trasportatore Chronopost.

I tempi di consegna non possono in alcun caso determinare il versamento di danni e interessi a favore del cliente o dei suoi prestatari di servizio.
In caso di ritardo nella spedizione, Planète Air si impegna ad informarne il cliente tramite e-mail. In questo caso, qualora il prodotto non fosse già stato spedito, il cliente ha la possibilità di richiedere un rimborso sotto forma di buono d'acquisto, che sarà accreditato sul suo account cliente entro 48 ore. Questo buono sarà valido 1 anno a partire dalla data di emissione.
Se il cliente sceglie di essere rimborsato, l'ammontare della somma fatturata gli sarà accreditato nei 30 giorni successivi all'emissione del buono.

Spese di partecipazione alla preparazione e alla spedizione

Per tutti gli ordini dei prodotti di Planète Air SARL - Salt'in Italy (campi multisport "Fun Arena", tappeti elastici di oltre 35 kg, zipline, percorsi ninja, slackline, gabbie da arrampicata, cupole da arrampicata, altri giochi da giardino, accessori, pezzi di ricambio, accessori per tappeti elastici (non consegnati con questi ultimi), all'ordine viene aggiunta una partecipazione alle spese di spedizione di 34,90 euro.

Questa somma, forfettaria secondo la natura e la quantità dei prodotti, verrà comunicata prima della conferma finale dell'ordine nel carrello. Per le spedizioni in Sardegna o verso qualsiasi altra destinazione al di fuori del territorio nazionale italiano, le spese di spedizione verranno comunicate prima della conferma finale dell'ordine.

Spedizioni extra UE

Gli ordini da spedire verso destinazioni extracomunitarie saranno fatturate IVA esclusa.
Al momento della consegna, le autorità fiscali e doganali locali esigeranno:

•    L'ammontare dell'IVA applicabile,
•    L'ammontare di evenutali altre tasse applicabili,
•    Le spese di controllo doganale.

Questi costi sono a carico del cliente.

Modalità di consegna

•    Servizio CHRONOPOST: la spedizione di ordini inferiori a 25 kg e di dimensioni non eccedenti un certo limite, saranno effettuate tramite il servizio CHRONOPOST. In questo caso la consegna non sarà effettuata per appuntamento. I prodotti sono consegnati dietro firma del destinatario. In caso di assenza del cliente, quest'ultimo viene informato con un avviso di passaggio.
Il pacco non viene mai consegnato se il cliente non è presente al momento della consegna. Questa modalità di trasporto non è coperta da nessuna garanzia.
Le consegne in zone montuose o isole (anche se collegate da un ponte) possono comportare costi aggiuntivi che verranno addebitati all'ordine.

•    Trasportatore DACHSER/FERCAM: la spedizione di prodotti voluminosi (al di sopra dei 25 kg) - in particolare dei tappeti elastici - viene effettuata tramite i nostri fornitori DACHSER/FERCAM. Su richiesta, il trasportatore può chiamare il cliente qualche giorno prima per stabilire la data di consegna . Alla consegna, il cliente deve preventivamente verificare le dimensioni delle entrate (porta, ascensore, tromba delle scale...).

Le consegne avvengono sulla soglia dell'indirizzo del destinatario, ove quest'ultimo fosse accessibile al veicolo di consegna. L'autista non ha alcun obbligo di consegnare la merce a un destinatario oltre la soglia dell'indirizzo di consegna o se quest'ultimo abita al piano di sopra. Al momento di fissare gli appuntamenti per questi prodotti voluminosi, la società incaricata della consegna può inoltre proporre una consegna da parte di più persone ma con un supplemento a carico del cliente e da corrispondere direttamente alla suddetta società.

Per contratto, il fattorino non può trasportare la pedana su superfici non adeguate al suo carrello elevatore come ghiaia, pietre, prato inglese, ecc. o con una forte pendenza. Se si richiede espressamente una consegna oltre la soglia dell'indirizzo di consegna, il cliente diventa l'unico responsabile del corretto instradamento. La nostra azienda non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni o risarcimenti dovuti a ciò.

Se il cliente rifiuta questa opzione e decide di aiutare lui stesso il trasportatore, quest'ultimo non salirà con l'articolo da consegnare fino al piano, ma lo depositerà al piano terra. La stessa cosa vale per i luoghi difficilmente accessibili, la consegna può essere rifiutata se l'indirizzo di spedizione non è accessibile dal veicolo di trasporto. L'acquirente dovrà incaricarsi delle spese supplementari per l'eventuale utilizzo di un'utilitaria per assicurare la consegna.
Qualora non volesse pagare spese supplementari, può proporre un secondo indirizzo (parenti, vicini ...) al quale effettuare la consegna.

•    Ogni spesa supplementare generata dal destinatario come un rifiuto di consegna effettuato da errore, un cambiamento d'indirizzo di consegna, una riconsegna dell'ordine, o anche la ripresa dell'imballaggio (cartone o pellicola di plastica), saranno a carico del cliente finale e verranno addebitati al prezzo di costo del trasportatore. Le consegne in zone montuose possono comportare costi aggiuntivi che verranno automaticamente addebitati al momento dell'ordine.

Per le consegne extra UE, si prega di contattarci direttamente a info@tappeto-elastico.it per ottenere un preventivo.


8 - Gestione dei resi

Pacco non distribuito dal fornitore

In caso di mancata ricezione di un collo sarà condotta una ricerca presso la ditta di trasporti. Durante tutto il periodo necessario per accertarsi delle cause di mancata ricezione, non potranno essere effettuati né rimborsi né nuove spedizioni.

In caso di dichiarazione confermata di perdita di un collo da parte del nostro trasportatore, in funzione della natura del prodotto, degli stock disponibili e la richiesta del cliente, proponiamo una nuova spedizione del prodotto precedentemente ordinato o di un prodotto con caratteristiche equivalenti. Nel caso in cui l'impossibilità di consegna di uno o più colli al cliente sia dovuta a una sua personale mancanza (assenza a un appuntamento, mancato ritiro di un pacco in seguito ad avviso di mancata consegna...), il cliente stesso sarà chiamato a partecipare alle spese di spedizione.

Nel caso in cui il cliente non desideri farsi rispedire il prodotto inizialmente ordinato o un prodotto alternativo con caratteristiche equivalenti, potrà decidere di farsi accreditare, nelle 48 ore seguenti la ricezione del reso da parte di Planète Air SARL - Salt'in Italy, un buono d'acquisto valido 1 anno a partire dalla data di emissione. Se il cliente deciderà infine di essere rimborsato gli sarà accreditato un bonifico equivalente al prezzo del prodotto, nei 14 giorni successivi l'accettazione del reso.

Avaria dovuta al trasporto

In questo caso i prodotti interessati saranno i colli danneggiati, rotti, con pezzi mancanti o deteriorati. Il cliente apporrà la firma con riserva specifica sul documento di trasporto del collo, farà co firmare il corriere e conserverà una copia del documento. Se il prodotto è danneggiato, il cliente deve rifiutare il pacco e annotare una riserva sulla bolla di consegna (pacco rifiutato perché aperto o danneggiato durante la consegna, caratterizzare con precisione il danno). Queste riserve devono essere molto precise. La menzione "con riserva di disimballaggio" sarà dunque insufficiente e NON AVRA' ALCUN VALORE LEGALE. Sarà obbligatorio e indispensabile descrivere lo stato dell'imballaggio e/o del prodotto e fornire una descrizione precisa dei danni (per esempio: rumori anomali, pacco aperto, imballaggio danneggiato, strappato nell'angolo in basso a destra, prodotto graffiato, rovinato sul lato sinistro, collo rifiutato perché aperto o danneggiato al momento della consegna...). Il cliente dovrà altresì confermare tramite raccomandata le sue riserve alla ditta di trasporti entro le 48 ore lavorative seguenti la consegna del o degli articoli, e trasmetterne una copia a: Planète Air SARL - Salt'in Italy via e-mail, riportando chiaramente i riferimenti presenti sul documento di trasporto dei prodotti.

N.B.: con la firma del buono di spedizione, la verifica del buono stato del prodotto viene considerata effettiva. Conseguentemente, IN CASO DI MANCATA OSSERVANZA DELLE INDICAZIONI SOPRA ELENCATE, NESSUN RECLAMO POTRA' ESSERE PRESO IN CONSIDERAZIONE (art. 1511 del codice civile). Con la firma del buono di spedizione senza precise riserve e l'accettazione dei prodotti, il cliente riconosce di aver ricevuto la merce entro un termine per lui consono. A partire da questo momento, non potrà essere avanzato nessun reclamo in merito allo stato dei prodotti. In caso di dichiarazione confermata di perdita di un collo da parte del nostro trasportatore, in funzione della natura del prodotto, degli stock disponibili e la richiesta del cliente, proponiamo una nuova spedizione del prodotto precedentemente ordinato o di un prodotto con caratteristiche equivalenti.
Nel caso in cui il cliente non desideri farsi rispedire il prodotto inizialmente ordinato o un prodotto alternativo con caratteristiche equivalenti, potrà decidere di farsi accreditare al proprio account cliente nelle 48 ore seguenti la ricezione del pacco da parte di Planète Air SARL - Salt'in Italy, un buono d'acquisto valido 1 anno a partire dalla data di emissione. Se il cliente deciderà infine di essere rimborsato gli sarà accreditato un bonifico equivalente al prezzo del prodotto nei 15 giorni successivi l'accettazione del reso.


Riserve ammissibiliRiserve inammissibili
"Pezzi X mancanti". Specificare anche la natura e il riferimento del prodotto e se la confezione è stata aperta o chiusa con scotchPezzi X mancanti
"Prodotto danneggiato". Specificate anche la natura del danno e la parte (per esempio: pacchetto premuto in alto, riferimento Z rotto).Merce danneggiata, vista dopo il disimballaggio
"Pacchetto aperto e danneggiato". Specificare anche il numero, il riferimento del prodotto danneggiato e dettagliare il danno (ad esempio: confezione danneggiata, 3 riferimenti Z rotti).Pacco aperto, rotto, schiacciato, danneggiato. Imballaggio difettoso. Cartone danneggiato
"Pedana rotta". Specificare anche se c'è qualche danno alla merce (indicare il prodotto interessato e dettagliare il danno)Pedana rotta o caduta dal camion
"Tracce di urti". È imperativo controllare il contenuto e anche fare una riserva sul riferimento interessato dettagliando il danno (ad esempio: segni d'urto sul pacco 1, 2 riferimenti Z lato depresso)Tracce di urti
"Pacchi aperti". Specificare anche il numero e il riferimento mancante o danneggiato (dettagliando il danno).Pacco aperto, rotto, schiacciato, danneggiato. Imballaggio difettoso. Cartone danneggiato
-Soggetto a disimballaggio, ispezione
Spedizione qualitativamente o quantitativamente non conforme all'ordine

Il cliente dovrà dettagliare lo stato del prodotto ricevuto per mezzo di un'email inviata all'indirizzo info@tappeto-elastico.it.

Problemi al momento del disimaballaggio, prodotto difettoso

Il cliente dovrà dettagliare lo stato del prodotto ricevuto per mezzo di un'email inviata all'indirizzo info@tappeto-elastico.it.

ATTENZIONE : Saranno accettati soltanto reclami su prodotti che presentano realmente dei problemi. Le richieste al servizio clienti trasmesseci per altre vie rispetto a quella sopra elencata non saranno prese in considerazione. Il cliente riceverà una conferma di accettazione della richiesta entro 48 o 72 ore dalla ricezione della domanda. A partire dell'accettazione della richiesta e se il reso è ritenuto necessario, sarà trasmesso al cliente l'indirizzo per la spedizione di reso del prodotto difettoso e il mezzo di trasporto da utilizzare. Le spese di spedizione derivanti dell'eventuale resa del prodotto saranno in questo caso rimborsate tramite un buono di acquisto valido un anno a partire dalla data di emissione. Le spese di secondo invio saranno ugualmente a carico di Planète Air SARL - Salt'in Italy.

I resi sono realizzati esclusivamente previo accordo del servizio clienti dalla spedizione di un buono di ritorno accettato.
Qualsiasi reso effettuato al di fuori di queste procedure non sarà rimborsato.
Le spese di reso prese in carico da Planète Air possono ammontare a un massimo di 40 euro (nei casi di colli maggiori a 30 kg).
Il prodotti devono essere restituiti nei loro IMBALLAGGI DI ORIGINE, in perfetto stato, accompagnati da tutti i loro accessori ed eventuali fogli illustrativi.
Gli articoli resi incompleti, rovinati, danneggiati, utilizzati o sporchi non potranno essere accettati e saranno rispediti al cliente a sue spese.


9 - Annullamento

Condizioni

Il cliente, persona fisica non professionista gode del diritto di recedere unilateralmente da un contratto stipulato a distanza entro 14 giorni a partire dalla data di consegna della merce ordinata, durante i quali potrà restituire il prodotto al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, ottenendo rimborso senza mora.
In caso di richiesta di recesso presentata dopo il periodo di 14 giorni, e se accettiamo la richiesta, si prega di fare riferimento al paragrafo "Consecuencias de la retractación" di seguito per le diverse procedure.

Tale diritto può essere fatto valere su tutti i prodotti venduti sul sito internet Planète Air SARL - Salt'in Italy, fatta eccezione per gli ordini personalizzati e fabbricati su misura, nei termini previsti dalla legge e stabiliti a partire dalla data di spedizione.
Il diritto di annullamento è a carico del cliente secondo le modalità esposte di seguito.

Modalità

Il cliente deve collegarsi nel sito https://tappeto-elastico.it, cliccare sul pulsante "info ordini", andare alla scheda pagamento, e cliccare sul modulo di recesso. Il cliente deve quindi inserire la sua e-mail (quella utilizzata per il suo account cliente) e seguire le istruzioni menzionate per compilare il modulo di reso. Per convalidare la sua richiesta cliccare sul pulsante "INVIA" in modo che Planète Air SARL - Salt'in Italy possa riceverla. Il cliente riceverà automaticamente un'e-mail di conferma e verrà rapidamente contattato per e-mail.

Il cliente può inoltre comunicare la sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara al seguente indirizzo:

•    Per e-mail all'indirizzo: info@tappeto-elastico.it.

Tale dichiarazione deve indicare il suo desiderio di avvalersi del diritto di recesso.

I prodotti devono essere restituiti nei loro IMBALLAGGI DI ORIGINE, in perfetto stato, accompagnati da tutti i loro accessori ed eventuali fogli illustrativi.  Planète air SARL – Salt'in Italy propone un reso tramite il suo trasportatore DACHSER/FERCAM per i tappeti elastici (tariffa indicativa 150 € IVA inclusa) o Chronopost per gli accessori inferiori a 25Kg (costo indicativo 60 € IVA inclusa).
Il cliente rimane comunque libero di scegliere la modalità di restituzione del suo prodotto dopo l'accordo di Planète Air SARL – Salt'in Italy e di sottoscrivere o meno un'assicurazione in caso di perdita, furto o distruzione del suo pacco. Planète Air SARL – Salt'in Italy non si assume alcuna di queste spese né il costo del trasporto e non può essere ritenuta responsabile per il mancato ricevimento del pacco del cliente.
Generalmente, tutte le spese e rischi legati al reso del prodotto sono a carico del cliente.

In ogni caso, una tassa obbligatoria sarà a carico del cliente per l'elaborazione della restituzione dell'ordine al centro logistico o per l'elaborazione del deposito se l'ordine annullato non è ancora stato consegnato al vettore:

Ordine inferiore a 25 kg: 9.60€ IVA inclusa

Ordine di più di 25 kg: 9.60€ IVA inclusa

Inoltre, dopo la spedizione del pacco di reso, è IMPERATIVO inviare una copia del reso. Senza ciò, Planète Air SARL – Salt'in Italy non sarà in grado d'informare le terze parti interessate e quindi elaborare regolarmente il reso.

Nel caso in cui, l’ordine non venga restituito allo stato nuovo (cioè pacco aperto, parti disimballate, parti montate, articolo(i) restituito(i) non pulito(i)), le spese di DETRAZIONE rimangono a carico del cliente.
Tale detrazione può raggiungere un massimo del 50% della totalità del valore dell'ordine. Dunque Planète Air procederà al rimborso del primo 50% dell'ordine entro i 14 giorni seguenti la ricezione della richiesta di recesso. La valutazione dei prodotti restituiti avrà luogo entro le 2 settimane successive il giorno della ricezione del reso, al fine di determinare l'ammontare reale della detrazione.

Se dopo valutazione degli articoli resi si constata la possibilità di venderli come prodotti di seconda mano, la differenza tra il costo del prodotto nuovo e del prodotto di seconda mano resterà a carico del cliente che verrà rimborsato del valore del prodotto di seconda mano.

Gli articoli restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, utilizzati o sporchi non potranno essere accettati o rimborsati e saranno rispediti a spese del cliente.

Consequenze dell'annullamento

Se la richiesta di recesso viene effettuata entro 14 giorni dalla consegna, il rimborso dei prodotti restituiti verrà effettuato entro un massimo di 14 giorni dalla data del recesso, a condizione che il cliente rispetti la procedura di restituzione sopra descritta.
Il rimborso sarà effettuato da Salt’in Italy tramite il metodo di pagamento originariamente utilizzato dal cliente:

•    In caso di pagamento con carta di credito, il rimborso sarà effettuato direttamente sul conto del cliente collegato alla carta di credito;
•    In caso di pagamento tramite conto PAY PAL, il rimborso sarà effettuato direttamente sul conto PAY PAL del cliente.
•    In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario. In questo caso, dovrete inviarci le vostre coordinate bancarie per poter effettuare il rimborso.
Se la richiesta di recesso viene effettuata dopo 14 giorni dalla consegna, verrà emessa una nota di credito, equivalente all'importo del/i prodotto/i restituito/i, all'attenzione della persona (o società) indicata nell'indirizzo di fatturazione dell'ordine.
Questa nota di credito sarà valida per 6 mesi dopo l'emissione attraverso l'istituzione di un codice unico applicabile nel carrello. Il codice verrà inviato via e-mail alla persona (o all'azienda) indicata nell'ordine.

Le eventuali spese iniziali di spedizione saranno rimborsate soltanto come spese di spedizione minime (spedizioni standard - non urgenti). Il supplemento per il trasporto express iniziale non sarà rimborsato.
Se l'ordine di accessori o pezzi di ricambio viene parzialmente restituito, le spese di spedizione di andata dei prodotti restituiti saranno rimborsate proporzionalmente all'importo totale dell'ordine e nella misura delle spese di spedizione minime (spedizione standard non urgente).



10- Garanzia

I nostri clienti beneficiano di una garanzia legale di conformità per i beni, della durata di due (2) anni, a partire dalla data di consegna del prodotto.

Planète Air SARL - Salt'in Italy garantisce su alcuni prodotti una garanzia commerciale, al di là della garanzia legale di conformità di due (2) anni. Planète Air assicura a tutti i suoi clienti una garanzia contrattuale specifica per ogni gamma di prodotti, la cui durata è menzionata sulle " SCHEDE PRODOTTO " delle pagine di presentazione dei prodotti. La garanzia legale di conformità offerta da Planète Air SARL- Salt'in Italy non copre:
•    
o    La sostituzione di pezzi usurati;
o    La corrosione dell’acciaio;
o    L’impermeabilità dei cuscini;
o    Eventuali tagli su tessuti o reti;
o    Le bruciature (sigarette, braci da BBQ, ecc…),
o    Fessure, rotture o deformazioni dell’acciaio o del legno in caso di urti:
o    Problemi di cucitura in caso di strappo;
o    I danni dovuti a un difetto d'impianto o all'inosservanza delle consegne d'assemblaggio,
o    Utilizzo anomalo e non conforme dei prodotti. A tal proposito, vi invitiamo a consultare attentamente le istruzioni per l'uso fornite con i prodotti (es : appendersi agli archi in fibra di vetro, giochi non conformi nel recinto del tappeto elastico, scarpe/vestiti non conformi, uso da parte di più di un utente alla volta, ecc...),
o    I danni causati dall’intervento di un tecnico non autorizzato da Planète Air SARL,
o    I danni provocati da una causa esterna (incidente, urto, lampi, vento forte, tempeste, trombe d'aria, gelo, ondata di calore o altre intemperie...).
o    Difetti di cui l'acquirente è a conoscenza al momento dell'acquisto,
o    Per i prodotti in legno, i difetti visivi come i nodi non costituiscono un difetto di fabbricazione,
o    Vernice scheggiata a seguito di urti (non causata durante la consegna del prodotto),
o    L'utilizzo di attrezzature standardizzate per un uso particolare da parte di un professionista,

L'applicazione della garanzia Planète Air avviene tramite la sostituzione del prodotto danneggiato. Nel caso in cui il prodotto non potrà essere sostituito, Planète Air procederà alla riparazione o alla sostituzione tramite prodotto con caratteristiche equivalenti. La garanzia contrattuale non esclude i benefici della garanzia legale per vizi occulti valida per un periodo di 6 mesi a partire dal giorno della consegna.

Attenzione: i prodotti su misura non sono coperti dalla garanzia Planète Air SARL.

Se si ha un reclamo nell'ambito della garanzia, si prega d'inviare un'e-mail a info@tappeto-elastico.it con in allegato foto o altro documento giustificativo. Una volta ricevuta questa e-mail, risponderemo in massimo 7 giorni lavorativi.


11 - Acquisto da parte di residenti al di fuori dell'Unione Europea

Per tutti gli acquisti da Salt'in Italy la cui consegna deve essere effettuata al di fuori dell'Unione Europea, la fattura sarà al netto delle tasse. In questo caso, il cliente sarà considerato "l'importatore" della merce. Pertanto, in caso di applicazione di tasse d'importazione o dazi doganali (che possono variare a seconda della destinazione geografica), tali spese saranno a carico del cliente (importatore).
Se Salt'in Italy non può informare sui costi supplementari che devono essere pagati alla consegna, si consiglia d'informarsi presso i servizi competenti del proprio paese.

Per quanto riguarda i resi di prodotti da paesi al di fuori dell'UE, questi sono a carico del cliente.
È anche importante notare che la garanzia è valida, tuttavia qualsiasi spedizione al di fuori dell'UE sarà a carico del cliente (trasporto + tasse doganali + tasse locali).


12 - Responsabilità

Nel quadro del processo di compravendita online, a Planète Air SARL - Salt'in Italy è riconosciuta una sola obbligazione di mezzi; la sua responsabilità non potrà in alcun modo essere chiamata in causa per un danno risultante dall’utilizzo della rete internet, quali la perdita dei dati, intrusioni, virus, interruzione del servizio, o altri problemi involontari.
Planète Air SARL - Salt'in Italy non sarà ritenuta responsabile della non esecuzione del contratto concluso, dovuto all’insorgenza di un avvenimento di forza maggiore in particolare in caso di sciopero totale o parziale dei servizi postali o dei trasportatori, calamità causate da inondazioni o incendi.

Per quanto riguarda i prodotti acquistati per soddisfare bisogni professionali Planète Air SARL - Salt'in Italy non avrà nessuna responsabilità in caso di danni indiretti quali ribasso nei profitti, perdita operativa, spese e danni. La scelta e l’acquisto di un prodotto sono sotto la responsabilità unica del cliente. L’impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti, in particolare a causa d'incompatibilità del materiale non può dar luogo a nessun reclamo, rimborso o messa in causa della responsabilità di Planète Air SARL - Salt'in Italy, fatta eccezione per vizi occulti manifestati, di non conformità, di difettosità e di esercizio del diritto di retrazione.

Attenzione: secondo la legge NF EN 71-14  - 2018, i tappeti elastici per il tempo libero possono essere venduti solo se forniti di una rete laterale di protezione. La loro messa a disposizione come soli tappeti elastici viene effettuata come ricambio per i casi di sostituzione del tappeto elastico quando la rete è ancora in buone condizioni. Un tappeto elastico da solo non può in nessun caso essere utilizzato senza rete di protezione.


13 - Proprietà intellettuale

Planète Air, Salt'in Italy e il logo Salt'in Italy sono marchi depositati.

Gli elementi del sito Planète Air SARL - Salt'in Italy sono e restano di proprietà intellettuale ed esclusiva di Planète Air SARL.
Nessuno sarà in alcun modo autorizzato a riprodurre, sfruttare, diffondere, o utilizzare a qualsiasi titolo, anche in maniera parziale, gli elementi del sito internet, che si tratti di programmi, immagini o suoni. Tutti questi elementi sono sottomessi alle leggi sul diritto d’autore.
Qualsivoglia riproduzione, riedizione o ridistribuzione tramite qualsivoglia mezzo è totalmente vietata dalla legge senza autorizzazione scritta da parte di Planète Air - Salt'in Italy.
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14 - Rispetto della privacy

Conformemente al D.Lgs. 196/03 sul rispetto della privacy e il trattamento dei dati personali, le informazioni e i dati personali dei clienti potranno essere oggetto di un trattamento automatizzato.
Le informazioni trasmesse dal cliente saranno utilizzate solo ed esclusivamente da Planète Air SARL - Salt'in Italy.
Trattandosi d'informazioni confidenziali, Planète Air SARL - Salt'in Italy si impegna a non trasmettere a terzi le informazioni personali che gli utenti forniscono sul sito.

Secondo le disposizioni della legge sulla privacy ogni utente ha il diritto di accesso e rettifica delle informazioni precedentemente fornite.

In applicazione della legge francese n.78-17 del 6 gennaio 1978, modificata, relativa all'informatica, ai file e alle libertà, il sito di France Trampoline è stato oggetto di una dichiarazione presso la Commissione Nazionale dell'Informatica e delle Libertà. La banca dati clienti della società Planète Air SARL è dichiarata alla CNIL al numero di dichiarazione 1410284.
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15 - Archiviazione

Planète Air SARL - Salt'in Italy archivierà i buoni d'ordine e le fatture su un supporto elettronico sicuro e duraturo. Tali documenti costituiranno copia fedele delle fatture emesse secondo le disposizioni del D.Lgs 82/05. Il registro di archiviazione delle fatture di Planète Air SARL - Salt'in Italy sarà considerato come prova tangibile di comunicazioni, ordini, pagamenti e transazioni intervenuti tra le parti del contratto.
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16 - Giurisdizione
Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge francese.

In caso di controversia, la competenza è attribuita ai tribunali di Bordeaux (33 - Gironde).
Nel quadro di un contratto di vendita da professionista a professionista, le parti decidono espressamente che non può essere applicata la convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci nella loro relazione. A tal fine, qualsiasi controversia che non abbia trovato una soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva dei tribunali competenti di Bordeaux, nonostante la pluralità di convenuti e/o l'appello in garanzia, anche per i procedimenti d'urgenza o i procedimenti cautelari d'urgenza o d'istanza.