Per poter saltare in alto ed eseguire figure aeree stimolanti, sono necessarie molle per tappeti elastici di qualità. Le molle assicurano che ogni salto sia dinamico, in modo che tutta la famiglia possa divertirsi. Sia che pratichiate il tappeto elastico occasionalmente o in modo intensivo nel vostro giardino, i nostri modelli offrono grandi prestazioni e una sensazione di libertà che si rinnova costantemente. Potrete divertirvi o allenarvi a lungo.
Quando acquistate le molle per tappeto elastico, verificate che la loro dimensione di riposo corrisponda a quella dei pezzi originali. Offriamo le nostre molle in set, una soluzione pratica ed economica se dovete sostituirne diverse alla volta. Potete conservare le parti che non vi servono per la manutenzione futura o quando la tensione sul tappeto da salto non è più soddisfacente.
Sostituzione delle molle del tappeto elastico: manutenzione necessaria
Un tappeto elastico è un'installazione composta da più parti che può essere necessario montare e smontare più volte all'anno. È una buona idea controllare le condizioni di tutte le attrezzature nello stesso momento. Le parti usurate o danneggiate impediscono al trampolino di funzionare correttamente. L'uso ripetuto consuma le parti che devono essere sostituite. Lo stesso vale per le molle del tappeto elastico.
Non appena la tensione del tappeto da salto diminuisce, non si salta più così in alto e il divertimento del gioco svanisce gradualmente. La sostituzione delle molle ripristina la tensione ottimale del trampolino e ne prolunga la durata. I vostri bambini non si stancheranno di saltare una volta sostituite le molle del tappeto elastico!
Un'ampia gamma di misure per i nostri modelli di trampolino elastico
Prima di acquistare le molle del tappeto elastico, è importante verificare il tipo di molle montate sul vostro modello. A tal fine, misurate la loro dimensione da gancio a gancio quando sono a riposo. La tensione applicata alla superficie di salto distorce la misura. Aspettate anche che tutti siano scesi dal tappeto elastico.
Una volta presa nota di questa lunghezza, è possibile scegliere il set di molle per tappeto elastico più adatto. Le molle sono facili da montare con un morsetto per molle. Questo strumento multiuso vi aiuta a tendere le molle una ad una, dal tappetino di salto fino al bordo del telaio in acciaio. Una volta completata la sostituzione, avrete un tappeto elastico nuovo di zecca con cui divertirvi all'aperto.