x Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Utilizzando il sito l'utente ne accetta l'utilizzo. Continua a leggere

Loro saranno ben presto pronti... e il tappeto elastico?

Loro saranno ben presto pronti... e il tappeto elastico?

La bella stagione sta per arrivare e il vostro tappeto elastico uscirà dal letargo!

È il momento di farne una revisione completa e di verificare che tutte le sue componenti siano ancora in buono stato.

Così potrete approfittare del tappeto elastico fin dai primi raggi di sole!

Scoprite i 5 elementi da verificare sul vostro tappeto elastico

 
1

La rete di protezione

Effettuate un controllo visivo sugli elementi seguenti: la rete tessile, la protezione tessile per i pali tendirete, la gommapiuma, gli attacchi superiori, le fascette in tessuto, le componenti dell'arco in fibra di vetro, i moschettoni. Se alla verifica emergeranno evidenti segni di usura, pensate a sostituire l'elemento danneggiato.

Scopri tutti i pezzi
2

Il telo da salto

Fate particolare attenzione alla presenza di fori, bruciature, strappi e segni d'usura.

Verificate anche la corretta tensione del vostro telo da salto e assicuratevi che non si sia deformato con il tempo e l'utilizzo.

Scopri tutti i pezzi
3

Il cuscino di protezione

Verificate l'impermeabilità del cuscino: il rivestimento in PVC non deve presentare alcun taglio o traccia d'usura al fine di poter ben proteggere la gommapiuma monoblocco presente al suo interno. Se il rivestimento del cuscino o la gommapiuma risultano danneggiati, il cuscino dovrà essere sostituito per continuare a garantire la sicurezza dei saltatori.

Scopri tutti i pezzi
4

La struttura del tappeto elastico

Verificate con attenzione che la struttura in acciaio del vostro tappeto elastico sia intatta! Controllate che i giunti a T, gli archi di circonferenza o i piedi a W non si siano deformati in alcun modo. Se uno di questi pezzi presenta un problema, sostituitelo. Sul nostro sito troverete i pezzi di ricambio all'unità!

Scopri tutti i pezzi
5

Le molle

Dopo un inverno passato all'esterno o dopo diverse stagioni di utilizzo le molle potrebbero essersi distese o presentare qualche segno di corrosione.

Dal loro buono stato dipendono le prestazioni del tappeto elastico e, dunque, la potenza dei salti che effettuerete: sostituitele fin dai primi segni d'usura!

Scopri tutti i pezzi
#

Pezzi di ricambio per tutte le marche di tappeto elastico

Salt'in Italy dispone di un fornitissimo stock di pezzi di ricambio per tappeto elastico! Riusciamo a proporvi pezzi di ricambio compatibili con i più diffusi tappeti elastici sul mercato, anche se non acquistati direttamente da noi!

Scopri tutti i pezzi
Avete bisogno di aiuto?

Avete bisogno di aiuto?

Avete qualche dubbio sulla scelta del pezzo di ricambio compatibile con il vostro tappeto elastico?

Contattare il servizio clienti

I nostri esperti hanno anche redatto una guida all'acquisto dedicata ai pezzi di ricambio, così da potervi fornire tutte le informazioni necessarie a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. Date un'occhiata ai nostri consigli!

Scopri la guida all'acquisto